CICLOTURISMO

Il Friuli collinare con le sue bellezze paesaggistiche e la sua natura pressocchè incontaminata si presta molto bene alle esplorazioni su due ruote.
Tra i numerosi itinerari locali a disposizione, merita una menzione la corsa non competitiva con biciclette d'epoca “La Leggendaria” che ogni settembre vede centinaia di partecipanti al via.
Il territorio del comune di Osoppo è inoltre attraversato dal circuito dell'Alpe Adria Radweg, un importante itinerario cicloturistico che da Salisburgo in Austria porta fino alla caratteristica cittadina di Grado sul mare Adriatico.
I cicloturisti ospiti dell'hotel potranno disporre gratuitamente sia di un ampio garage chiuso nel quale riporre le proprie biciclette sia di attrezzi per effettuare eventuali riparazioni.


PERCORSO CICLABILE DI OSOPPO

Il percorso denominato ALLA SCOPERTA DELLE SORGIVE, di circa 23 chilometri(10 sterrati), vi porterà a conoscere lo splendido bosco di Osoppo e le sorgive di Bars. Questa zona è caratterizzata da un insieme di ambienti naturali di notevole valore ecologico e di grande importanza per la presenza di specie animali e vegetali, orchidee spontanee su tutte.

Scarica la cartina

PRENOTAZIONI HOTEL PITTIS